Lo Standard EN9100 è lo standard per la gestione della qualità e dei rischi nel settore aerospaziale e fornisce requisiti e indicazioni a livello internazionale per ottenere la conformità rispetto ai requisiti di sicurezza e non solo, richiesti dal mondo aerospaziale.

Introduzione
Il Corso per Auditor Interno EN9100:2018 fornisce le conoscenze necessarie per condurre audit di prima e seconda parte presso aziende e organizzazioni del settore aerospaziale, l’obiettivo é acquisire le competenze necessarie per garantire la conformità del SG aziendale allo standard EN9100:2018, sviluppando e implementando politiche efficaci.

Destinatari
Il Corso è rivolto in primo luogo ai responsabili del sistema gestione, ai manager, ai consulenti, ai liberi professionisti e a tutti coloro che sono direttamente coinvolti nella realizzazione, gestione e valutazione di Sistemi di Gestione Aerospace.

Pre-requisiti
È richiesta una conoscenza base deI Sistemi di Gestione.
 
Contenuti
  • Concetti generali e definizione dei requisiti della Norma EN 9100:2018
  • Quadro di riferimento normativo
  • L’audit interno come strumento gestionale per il miglioramento continuo
  • Metodi di Audit (ISO 19011), Audit a valore aggiunto e comunicazione efficace durante l’audit

Struttura del corso e modalità di erogazione

Lezioni in aula; analisi di casi studio ed esercitazioni pratiche; dibattito con il Docente. Invio del materiale didattico in formato pdf a tutti i discenti prima della lezione in presenza. È previsto un esame finale e il conseguente rilascio di un Attestato di Formazione Intertek con superamento in caso di esito positivo del test finale, o partecipazione in caso di esito negativo. 

Lezioni interattive in modalità sincrona tramite piattaforma online che darà modo di interagire live con il Docente, condivisione del materiale didattico durante la sessione formativa e invio delle stesse in formato pdf a tutti i discenti prima della lezione live. È previsto un esame finale e il conseguente rilascio di un Attestato di Formazione Intertek con superamento in caso di esito positivo del test finale, o partecipazione in caso di esito negativo.

La frequenza al 100% della durata del corso e il superamento positivo del test finale rappresentano condizioni necessarie per l’ottenimento della qualifica da Auditor Interno EN 9100:2018.

Prossime sessioni

Inizio Fine Sede  
04 dic 2024 06 dic 2024 Sessione Online Registrati
04 dic 2024 06 dic 2024 Aula Registrati