AREA ERGONOMIA - Comunicare l'ergonomia in azienda - modulo pratico
La comunicazione dell’ergonomia si muove in quello spazio compreso tra l’obbligo e la consapevolezza, deve infatti incoraggiare comportamenti adeguati attraverso la cultura della salute e della sicurezza, badando però di non perdere efficacia per eccessiva ridondanza, scarsa contestualizzazione, contraddizione nelle indicazioni fornite e altri errori ricorrenti nella comunicazione aziendale relativa alla prevenzione.
Introduzione
Il modulo pratico si aggiunge al modulo teorico del corso “comunicare l’ergonomia in azienda”; il workshop in modalità webinar è un laboratorio creativo riservato a un massimo di 6 partecipanti.
Il docente/tutor supporterà in diretta i partecipanti nella realizzazione di materiali informativi e/o didattici dedicati alle rispettive realtà aziendali alla luce di quanto affrontato nel modulo teorico.
Sarà possibile scambiare ed esaminare file, bozze e idee nel corso dell’attività, ai partecipanti sarà fornito un vademecum e un pacchetto di materiali didattici utilizzabili.
Destinatari
Il corso è rivolto a Responsabili di Sistemi di Gestione, Qualità, Ambiente e Sicurezza, Responsabili di Funzione/Processo, RSPP, ASPP, Responsabili Risorse Umane.
Contenuti modulo B
- Definizione degli scenari
- Scelta dei progetti di comunicazione
- Presentazione del vademecum e del pacchetto di materiali didattici
- Attività pratica supportata dal tutor
- Presentazione dei progetti realizzati dai partecipanti
Struttura del corso e modalità di erogazione
LA PARTECIPAZIONE AL MODULO TEORICO A È OBBLIGATORIA PER POTER FREQUENTARE IL MODULO PRATICO B. Lezioni interattive in modalità sincrona tramite piattaforma online che darà modo di interagire live con il Docente, condivisione del materiale didattico durante la sessione formativa e invio delle stesse in formato pdf a tutti i discenti prima della lezione live. E’ previsto il rilascio di un Attestato di Formazione Intertek.
Prossime sessioni
Inizio | Fine | Sede | Quota iscrizione | |
---|---|---|---|---|
13 gen 2025 | 13 gen 2025 | Sessione Online | 150.00 € + iva a persona | Registrati |
01 apr 2025 | 01 apr 2025 | Sessione Online | 150.00 € + iva a persona | Registrati |