Intertek, grazie all'accreditatamento dalla Federazione Internazionale delle Agenzie d'Ispezione (International Federation of Inspection Agencies - IFIA), offre un pacchetto di servizi d'ispezioni delle materie prime agricole.
Come ente terzo d'ispezioni per i prodotti agricoli, identifichiamo i problemi alla fonte, effettuando ispezioni pre-spedizione e supervisionando le fasi di carico, scarico, pesatura e screening dei cargo.
Con oltre 1000 laboratori in tutto il mondo, e uffici in più di 100 paesi, abbiamo la capacità e le risorse necessarie per proteggere i vostri interessi in qualsiasi parte del mondo. Siamo conosciuti a livello globale come partner per i servizi d'ispezione, ed i nostri certificati sono apprezzati dalle trading house globali, dalle istituzioni finanziarie, e dalle organizzazioni governative e non governative di aiuto alimentare. Abbiamo lavorato secondo numerosi standard e linee guida internazionali, tra cui ISO, GOST, TQSA, USDA, FDA, FOSFA, GAFTA, IFT, AOCS e SAL.
I nostri servizi sono interconnessi per fornire assistenza continua durante tutto il viaggio del vostro carico:
- i servizi d'ispezione pre-imbarco servono a garantire che il prodotto sia confezionato, caricato e spedito secondo le vostre specifiche;
- ispettori qualificati di Intertek sono dislocati nei porti principali del mondo, pronti ad effettuare controlli, pesature, campionamenti ed analisi di prodotti agricoli, e sono qualificati per rilasciare certificati sulle condizioni, il peso e la qualità dei carichi;
- inoltre i nostri ispettori possono verificare che le stive ed i magazzini di stockaggio siano puliti e asciutti, non contaminati dai carichi precedenti e liberi da eventuali infestazioni.
Scegliendoci come partner per i servizi d'ispezione avrete accesso ad una rete globale di professionisti qualificati, supportati da oltre 1000 laboratori ed uffici in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Che siate industrie alimentari o agricole, siamo in grado di aiutarvi a gestire il rischio, a controllare la qualità e le quantità, e a rispettare le norme ed i regolamenti internazionali, dall'inizio (carico) sino alla fine (scarico e consegna) dei vostri carichi di prodotti agricoli.