I servizi di ispezione e test offerti da Intertek includono il campionamento, le analisi di laboratorio e le ispezioni di quantità
I nostri servizi globali di ispezioni e test sono applicabili anche alla categoria dei fertilizzanti liquidi e sfusi.
Tipologie di fertilizzanti ispezionati e testati:
- Urea
- DAP, MAP
- Granular TSP
- Potassa, Zolfo
- Soluzioni fertilizzanti
- Ammoniaca anidra
- NPKs
- Materie Prime e fertilizzanti feedstock
I servizi di controllo qualitativo e quantitativo che offriamo aiutano i nostri clienti a proteggere e a rafforzare nel tempo la reputazione del proprio brand e dei propri prodotti, grazie alla copertura globale e all’esperienza internazionale del nostro Gruppo.
Durante le ispezioni ai cargo, siano queste svolte in un magazzino, su chiatta o su nave, i nostri esperti provvedono a scattare un report fotografico che viene tempestivamente inviato ai clienti consentendogli di vedere esattamente lo stato dei prodotti e, di conseguenza, di prendere decisioni importanti sulla base delle foto scattate.
Con specifico riferimento al trasporto via mare, gli ispettori verificano l’integrità dei boccaporti presenti sulle navi utilizzate per il trasporto dei fertilizzanti attraverso ispezioni di rilevamento di perdite ad ultrasuoni. Questo particolare processo ci pemette di capire se le coperture saranno in grado di resistere alle difficili condizioni che un viaggio in mare porta con sè.
I laboratori adibiti ai test dei fertilizzanti sono in grado di offrire un servizio all’avanguardia, grazie alle moderne tecnologie impiegate nei processi di analisi e grazie anche all’esprienza pluriennale dei nostri tecnici di laboratorio.
Analisi specifiche:
- Azoto – secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 15604:2009
- Azoto Ammoniacale - secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 15475:2009
- Umidità - secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 12048:1999
- Acidità Libera - secondo quanto previsto dalla norma ISO 2993:1974
- Granulometria