Garantire la sicurezza alimentare rappresenta un elemento di vitale importanza per la catena di approvvigionamento alimentare a livello mondiale. Supporta la tua organizzazione adottando uno schema riconosciuto a livello globale da GFSI.
La Global Food Safety Initiative (GFSI) è composta da figure di spicco dell'industria alimentare che collaborano per migliorare constantemente i sistemi di gestione della sicurezza alimentare in tutto il mondo. Fondata nel 2000 dai leader del settore alimentare, GFSI mira a trovare soluzioni condivise a preoccupazioni comuni, in particolare per ridurre i rischi per la sicurezza alimentare, per minimizzare la duplicazione delle ispezioni e i costi, il tutto nel contesto della costruzione lungo tutta la catena di approvvigionamento. La comunità GFSI è composta dai principali esperti mondiali di sicurezza alimentare provenienti da aziende di distribuzione, produzione e servizi alimentari, oltre a includere organizzazioni internazionali, governi, accademie e fornitori di servizi all'industria alimentare a livello globale.
Date le complessità della moderna catena di approvvigionamento alimentare, molti rivenditori richiedono che le aziende abbiano la certificazione GFSI per essere riconosciute come fornitori approvati.