IFS - standards unificati di sicurezza e di qualità per l’industria alimentare mondiale
Gli standard IFS sono stati sviluppati con l’intento di utilizzare degli standard uniformi per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari e dei servizi connessi di tutte le parti coinvolte nella catena di fornitura.
Gli standard IFS aiutano ad essere conformi a tutti i requisiti legali inerenti alla sicurezza e qualità alimentare e non alimentare, stabiliendo una serie di norme comuni e trasparenti per tutti i fornitori interessati della supply chian, nonché una concreta risposta alle aspettative di sicurezza e di qualità dei consumatori finali. Sono stati accettati a livello internazionale.
L’IFS ha iniziato con la pubblicazione dell'IFS Food per poi sviluppare ulteriori standards di qualità e sicurezza della supply chain, quali IFS Logistics, IFS Broker, IFS Cash&Carry/Wholesale, IFS Food Store, IFS Global Markets, IFS HPC e IFS PACsecure.
La certificazione IFS è riconosciuta globalmente dall’industria alimentare e dai retailers ed è approvata dal GFSI (Global Food Safety Initiative).
La certificazione IFS, volontaria e basata su principi di trasparenza ed efficienza, porta con sè diversi vantaggi:
- Introduce un sistema di valutazione standardizzato che aiuta a ridurre audit ripetuti e comporta quindi un risparmio di tempo e un utilizzo più efficace delle risorse
- Promuove la sicurezza e la qualità nel settore alimentare
- Migliora l’immagine del proprio brand
- Tutela i consumatori e perciò li fidelizza
Intertek è uno degli Enti globali di Certificazione per la sicurezza alimentare, accreditato per programmi riconosciuti in tutto il mondo quali Food Safety System Certification (FSSC22000), British Retail Consortium Food Standard (BRC) e Safe Quality Food (SQF). I nostri esperti della sicurezza alimentare lavoreranno al vostro fianco per verificare che i vostri prodotti siano preparati, confezionati, distribuiti e certificati secondo gli standard più alti di sicurezza alimentare.
Servizi Correlati
-
Prove ed analisi sui prodotti alimentari
-
Etichettatura degli alimenti - Regolamento europeo n° 1169-2011
-
Agricoltura