L’analisi dei resi rivela difetti, anche di qualità, non identificati al momento della restituzione. Capire le motivazioni del reso permette di migliorare i prodotti attualmente sul mercato e fornisce dati importanti per la progettazione futura;
Intertek collabora con voi per creare un programma di analisi dei resi basato sulle vostre specifiche esigenze, improntandolo su pochi o molti punti vendita, in generale o su prodotti specifici, per valutare la qualità, la sicurezza e la performance dei prodotti resi e stilando infine raccomandazioni indirizzate ai fornitori per il miglioramento dei loro prodotti;
Quando un consumatore restituisce un prodotto acquistato nel vostro negozio, la vostra reputazione potrebbe risultare danneggiata. E’ critico che capiate il perché della restituzione e come prevenirla in futuro. Implemetare un programma di analisi dei resi vi aiuterà a scoprire difetti del prodotto e della sua qualità che altrimenti potrebbero non venire evidenziati.
Che siate un rivenditore locale con meno di 10 punti vendita o un retailer globale con centinaia di negozi, Intertek creerà un programma di analisi dei resi basato sulle vostre esigenze. Possiamo confezionare su misura un programma che includa:
- analisi su piccola o grande scala in diversi negozi;
- analisi di prodotto specifica o generale;
- analisi incentrata sui reclami;
- secret shopper;
- valutazione dei prodotti resi per qualità, sicurezza e performance;
- valutazione del manuale di istruzione dei prodotti resi;
- raccomandazioni indirizzate ai fornitori per miglioramenti del prodotto;
Una volta completata l’analisi dei resi e presentati a voi i risultati, Intertek lavorerà con voi per determinare i passi successivi. Se la qualità o sicurezza del prodotto è un problema, effettueremo prove secondo gli standard di sicurezza applicabili e forniremo le necessarie certificazioni di prodotto. Se il problema è la performance, possiamo valutare il vostro prodotto durante l’utilizzo tipico e nella “vita reale”, attraverso user trial. Questo ci permetterà di evidenziare aree potenzialmente problematiche e fare raccomandazioni per futuri miglioramenti.
Imparzialità:
Le attività di certificazione dell'ente notificato Intertek Italia sono sottoposte al controllo ed alla verifica del Comitato per la Salvaguardia dell'Imparzialità che ha la funzione di assicurare e garantire l'imparzialità ed indipendenza di Intertek nelle varie fasi in cui si articola il processo di certificazione stesso. Maggiori informazioni disponibili alla pagina imparzialità di Intertek.