Posiziona i tuoi prodotti sul mercato e falli spiccare ottimizzandoli, riconfigurandoli e riformulandoli grazie alle analisi comparative di Intertek.
In un mercato sempre più competitivo è importante che i produttori di prodotti al consumo sappiano differenziarsi dai loro concorrenti attraverso tecniche di benchmarking.
Il benchmarking aiuta le aziende confrontare i loro prodotti con quelli della concorrenza, includendo persino il confronto tra le versioni riformulate del prodotto e l'originale. Valutare in modo indipendente e imparziale il posizionamento del prodotto sul mercato è una parte importante della gestione di un prodotto per l'ottimizzazione, la riconfigurazione e la riformulazione.
Gli specialisti di analisi sensoriale di Intertek vantano una pluriennale esperienza nella conduzione di studi di benchmarking della concorrenza e nel supporto di produttori e fabbricanti nell’identificazione degli attributi e delle informazioni sensoriali più rilevanti dei propri prodotti rispetto a quelli della concorrenza per ulteriori sviluppi, ottimizzazioni o modifiche.
Gli studi di benchmarking della concorrenza mirano a:
Il benchmarking aiuta le aziende confrontare i loro prodotti con quelli della concorrenza, includendo persino il confronto tra le versioni riformulate del prodotto e l'originale. Valutare in modo indipendente e imparziale il posizionamento del prodotto sul mercato è una parte importante della gestione di un prodotto per l'ottimizzazione, la riconfigurazione e la riformulazione.
Gli specialisti di analisi sensoriale di Intertek vantano una pluriennale esperienza nella conduzione di studi di benchmarking della concorrenza e nel supporto di produttori e fabbricanti nell’identificazione degli attributi e delle informazioni sensoriali più rilevanti dei propri prodotti rispetto a quelli della concorrenza per ulteriori sviluppi, ottimizzazioni o modifiche.
Gli studi di benchmarking della concorrenza mirano a:
- Aiutare le organizzazioni che vogliono sapere come sia posizionato il loro prodotto rispetto a quelli della concorrenza. Lo studio si basa sulla formulazione di domande specifiche per valutare il gradimento o l'avversione dei consumatori per le caratteristiche di qualità del prodotto (ad es. aspetto, aroma, sapore, consistenza).
- Consentire alle aziende di capire quali sono gli eventuali punti di forza e di debolezza rispetto ai competitor per capire su quali aspetti fare leva per promuovere il proprio prodotto.
- Fornire informazioni sul livello di accettabilità del proprio prodotto rispetto alla concorrenza
- Fornire informazioni preziose per prendere decisioni riguardanti la riformulazione o la riconfigurazione del prodotto
- Consentire di identificare nel dettaglio le differenze tra due prodotti a confronto
- Consentire di comprendere se il prodotto possa avere successo in una specifica nicchia di mercato o su uno specifico sottogruppo di consumatori
- Evidenziare le caratteristiche sensoriali più importanti del prodotto per curarne al meglio la promozione