Per le aziende che vendono direttamente al consumatore è fondamentale comprendere in anticipo quale sarà il riscontro di uno specifico prodotto per ottimizzare gli investimenti e individuare i fornitori più promettenti con cui collaborare
Uno dei momenti di maggiore criticità per un’azienda consiste nella scelta dei fornitori. Oltre a porsi domande relativamente alla capacità del fornitore di soddisfare i propri requisiti in termini di qualità, quantità e tempistiche della fornitura, l’azienda che sta selezionando nuovi partner si trova di fronte all’interrogativo di come il prodotto o il componente fornito saranno percepiti dal cliente finale. Non è detto, infatti, che il soddisfacimento dei propri requisiti sia sufficiente a garantire anche il successo sul mercato.
Proprio per queste situazioni gli specialisti del Centro di Analisi Sensoriali di Intertek supportano le aziende nella definizione di una corretta metodologia per la scelta dei fornitori che offrono le migliori garanzie.
Il primo passo consiste nella definizione dell’obbiettivo che si intende raggiungere (es. si intende realizzare un prodotto dall’aspetto più sofisticato rispetto alla concorrenza oppure si è in cerca del risparmio ad ogni costo?) ed in base al quale possono essere selezionati fornitori diversi.
Una volta definito il risultato da ottenere, i nostri esperti lavoreranno al tuo fianco utilizzando tecniche di analisi sensoriali coinvolgendo selezionati panel di consumatori al fine di comprendere il potenziale feedback di mercato.
In questo modo potrai effettuare una scelta quanto più consapevole ed orientata al successo nella selezione dei tuoi fornitori di fiducia. Contatta ora il nostro team di esperti di analisi sensoriali e scopri come affrontare con fiducia il momento della scelta dei tuoi partner commerciali.
Shopping Bag Consumer Test
Shopping Bag è lo strumento sviluppato da Intertek per lo studio puntuale dell'impatto delle caratteristiche sensoriali dei prodotti sulle reazioni del consumatore, in particolare sui processi di preferenza e di acquisto.
Scopri come registrare la tua azienda e partecipare con i tuoi prodotti!