L'analisi delle espressioni facciali permette di riconoscere le emozioni dei consumatori dall’espressione del volto, contribuendo all’evoluzione delle metodologie di comunicazione e promozione e fornendo strumenti di marketing fino a pochi anni difficilmente immaginabili.
Le espressioni e le micro-espressioni facciali sono un indicatore delle reazioni emotive del consumatore, ovvero della sua soddisfazione all’interno del punto vendita, durante l’utilizzo di un prodotto/servizio o durante una pubblicità.
Conoscere la reazione degli individui alla vista dei tuoi prodotti o messaggi pubblicitari fornisce gli elementi necessari per realizzare un impianto comunicativo tarato sul feedback emozionale dei consumatori.
Si tratta di un vantaggio competitivo di grande portata. Per riuscire a distinguersi, infatti, un brand non può basarsi solamente sulla forza delle promozioni ma deve riuscire a toccare le emozioni del consumatore, uno dei driver principali della scelta d’acquisto: senza coinvolgimento emotivo, le probabilità che il proprio brand sia ricordato sono decisamente basse.
Oggi, grazie a tecnologie moderne quali l’Emotional Facial Recognition Software gli specialisti Intertek sono in grado di sviluppare modelli predittivi delle reazioni emotive, consentendoti di rivoluzionare l’approccio verso i tuoi clienti attraverso. Grazie a questo potente tool i nostri specialisti rilevano e analizzano le espressioni dell’individuo, andando ad investigarne le emozioni ed eliminando di fatto qualsiasi interferenza tra ”user” ed ”experience”.
Si tratta di un vantaggio competitivo di grande portata. Per riuscire a distinguersi, infatti, un brand non può basarsi solamente sulla forza delle promozioni ma deve riuscire a toccare le emozioni del consumatore, uno dei driver principali della scelta d’acquisto: senza coinvolgimento emotivo, le probabilità che il proprio brand sia ricordato sono decisamente basse.
Oggi, grazie a tecnologie moderne quali l’Emotional Facial Recognition Software gli specialisti Intertek sono in grado di sviluppare modelli predittivi delle reazioni emotive, consentendoti di rivoluzionare l’approccio verso i tuoi clienti attraverso. Grazie a questo potente tool i nostri specialisti rilevano e analizzano le espressioni dell’individuo, andando ad investigarne le emozioni ed eliminando di fatto qualsiasi interferenza tra ”user” ed ”experience”.
L’analisi delle espressioni facciali è una realtà già da alcuni anni, con grandi gruppi multinazionali di beni al consumo che ne hanno sfruttato i vantaggi e ad ulteriore riprova delle potenzialità di questo settore anche i colossi digitali hanno iniziato ad investirvi risorse.
Grazie al progresso tecnico scientifico questa tecnologia sta ora trovando un impiego sempre maggiore per indirizzare le strategie di marketing di aziende di ogni dimensione ed appartenenti a filiere diverse; contatta ora il nostro team di specialisti per ricevere maggiori informazioni.
Grazie al progresso tecnico scientifico questa tecnologia sta ora trovando un impiego sempre maggiore per indirizzare le strategie di marketing di aziende di ogni dimensione ed appartenenti a filiere diverse; contatta ora il nostro team di specialisti per ricevere maggiori informazioni.