Il programma Workplace Conditions Assessment (WCA) di Intertek offre una soluzione web per aziende e strutture che cercano di migliorare le condizioni di lavoro in modo efficiente e in conformità con gli standard e le migliori pratiche del settore.

Le aspettative degli investitori, dei partner commerciali, delle organizzazioni non governative e dei governi non sono mai state così alte per le imprese che vogliono dimostrare il rispetto dei diritti umani e contribuire positivamente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs). Con un'attenzione crescente da parte degli organismi di regolamentazione su tali questioni, la due diligence nella Catena di Approvvigionamento sta diventando essenziale per le aziende al fine di evitare costi associati alla reputazione dell'azienda stessa, alle operazioni, alle interruzioni commerciali e alle dispute legali. Le sfide attuali riguardanti la gestione delle condizioni lavorative, la schiavitù moderna, l'etica aziendale, gli sforzi ambientali e di sostenibilità, unite alle complesse catene del valore globali e ai partner commerciali fino all'approvvigionamento delle materie prime, possono rendere questo processo impegnativo.

WCA è una soluzione autonoma e ampiamente riconosciuta, integrata nella nostra gamma di servizi per la gestione del rischio della catena di approvvigionamento. Offre supporto pratico e consulenza sul campo per assistere le aziende nella gestione della due diligence specifica della catena di approvvigionamento, riguardante le condizioni sociali e lavorative, la salute e sicurezza, l'ambiente e le pratiche commerciali. 

Benefici del WCA per la tua organizzazione:

  • Approccio basato sul rischio e orientamento alla realizzazione del programma da parte degli esperti di Intertek, unito a una piattaforma tecnologica, se necessario.
  • Supporto decisionale basato su benchmark comparabili e analisi dei dati e delle informazioni dettagliate sull'intera catena di approvvigionamento visualizzate tramite Dashboard Interattive sui Rischi.
  • Un'efficace governance aziendale e il riconoscimento come "fornitore preferito" grazie all'adozione di un programma in linea con le migliori pratiche sociali e ambientali del settore.
  • Visibilità e trasparenza della catena di approvvigionamento oltre il livello 1 e 2 con strumenti per identificare fornitori ad alto rischio e concentrare efficacemente le risorse dove conta.
  • Un modello di condivisione comunitaria adottato per minimizzare la duplicazione delle verifiche e facilitare il riconoscimento e l'accettazione reciproca. 

L'assurance della Catena di Approvvigionamento End-to-End di Intertek con i nostri strumenti analitici basati sulla tecnologia è progettata per fornirti orientamento e supervisione. Intertek fornisce gli strumenti tecnologici, i processi di rischio, le analisi dei dati e l'esperienza sul campo per aiutare il tuo marchio a prendere decisioni in tempo reale, creando una catena di approvvigionamento sostenibile e trasparente che renderà il mondo sempre migliore.

 

Contact Intertek