Possiamo aiutarvi ad acquisire la fiducia dei consumatori, fondamentale per il successo della vostra azienda.
La fiducia del consumatore differenzia i vostri prodotti in mercati sempre più ampi e accessibili, quindi è fondamentale che tali prodotti soddisfino sia le aspettative del consumatore sia le norme di settore relative alla sicurezza, alla qualità ed alle performance.
Intertek è uno dei leader mondiali accreditati per condurre prove, ispezioni e certificazioni dei beni di largo consumo e lavora con oltre un terzo di tutte le supply chain dei maggiori retailer a livello globale. Possiamo testare i vostri prodotti per verificarne la sicurezza e la qualità, aiutarvi a velocizzare i tempi di commercializzazione e a ridurre i costi. Inoltre, possiamo aiutarvi a definire, soddisfare, mantenere e sviluppare regole specifiche di qualità, sicurezza e performance per le vostre linee di prodotti, luoghi di produzione e supply chain.
Vi aiuteremo a restare aggiornati sulle ultime novità normative, a regolare e controllare l'intera catena di fornitura, permettendovi di stare un passo avanti alla concorrenza.
I nostri servizi di test includono:
- Prove su tessuti ed abbigliamento
- Prove sulle calzature
- Prove sui tessuti d'arredo
- Prove sugli accessori
- Prove sulle pelli ed i prodotti in pelle
- Prove su prodotti destinati ai bambini ed alla prima infanzia
- Prove sui gadget e gli oggetti promozionali
- Prove su giocattoli
- Prove su hardlines e casalinghi
- Prove chimiche sui prodotti di largo consumo
- Prove food contact
- Prove secondo il regolamento REACH per l'Unione Europea
Imparzialità:
Le attività di certificazione dell'ente notificato Intertek Italia sono sottoposte al controllo ed alla verifica del Comitato per la Salvaguardia dell'Imparzialità che ha la funzione di assicurare e garantire l'imparzialità ed indipendenza di Intertek nelle varie fasi in cui si articola il processo di certificazione stesso. Maggiori informazioni disponibili alla pagina imparzialità di Intertek.
Scaricate il nostro materiale:
- Seminario "I rischi di impresa nell’approvigionamento di merci all’estero: la gestione della supply chain internazionale", in collaborazione con AICE, marzo 2012
- Seminario “La marcatura CE per l’importazione”, con AICE, marzo 2011
- Guida Managing Questionable Supply Chains
- Presentazione "Esportare e Importare con la Cina: certificazioni e controllo qualità"