Fornito esclusivamente da Intertek, il Marchio S è simbolo di sicurezza elettrica e prova, agli occhi dei vostri clienti, che Intertek ha svolto dei test a titolo indipendente ed ha certificato la conformità dei vostri prodotti ai requisiti europei di sicurezza applicabili.
I consumatori e i rivenditori desiderano essere certi che i prodotti acquistati siano sicuri. Considerato che i vari brand di prodotto sono sempre più intercambiabili e dato che la marcatura CE è un'autodichiarazione che non necessita di test indipendenti, i marchi rilasciati da società che effettuano test imparziali, come il Marchio S, diventano sempre più importanti, in quanto trasmettono il concetto di sicurezza che i clienti vanno cercando.
In Europa "Sicurezza" comincia per “S”
Esibendo il marchio S, il vostro prodotto può essere venduto nei paesi dell’Unione Europea senza ulteriori test o certificazioni di sicurezza. Come marchio di sicurezza europeo, il Marchio S comunica a oltre 450 milioni di persone che i vostri prodotti sono sicuri. Quasi ovunque in Europa la parola “Sicurezza” comincia con una “S” – Sicherheit (Germania); Seguridad (Spagna); Sécurité (Francia); Segurança (Portogallo) e Säkerhet (Svezia).
Il marchio S è disponibile in due versioni: con e senza la dicitura "Per la vostra sicurezza". Noi vi forniremo una versione del Marchio S nella lingua parlata nei paesi in cui il vostro prodotto verrà venduto.
I vantaggi dalle certificazioni indipendenti
- I test e le certificazioni indipendenti minimizzano il rischio corso dal produttore d’incappare nelle questioni di responsabilità per danno da prodotto difettoso, grazie a verifiche e ad azioni di follow-up eseguite da parti terze. Si potrà in questo modo salvaguardare la reputazione del vostro marchio proteggendolo da ogni rischio derivato da un insufficiente sicurezza del prodotto, e rispettando tutti i requisiti legali richiesti, al fine di ridurre le probabilità che il prodotto stesso venga tolto dal mercato.
- La certificazione è un potente strumento di marketing che aggiunge valore al vostro prodotto, in quanto stabilisce, ad esempio, che esso è sicuro e rispettoso dell’ambiente, cosa che infonde un forte senso di fiducia nei clienti. La certificazione può essere utilizzata nei cataloghi e negli annunci pubblicitari, ecc.
- Qualora un prodotto certificato in maniera indipendente sia oggetto di contesa davanti a un tribunale (per es. relativamente alla legislazione sulla responsabilità per danni da prodotti difettosi), l’ente che emette la certificazione può assistere il produttore, fornendogli le prove dei test eseguiti prima della messa in commercio.
Oltre 40.000 prodotti certificati
Ad oggi oltre 40.000 prodotti portano il Marchio S, che non si trova soltanto su prodotti di consumo, come i prodotti per l’illuminazione, gli elettrodomestici e l’elettronica di consumo, ma anche su apparecchiature industriali, medicali e componenti.
Scaricate gratuitamente le nostre guide:
- Eliminate the Mysteries of Global Product Testing & Certification
- The Engineer’s Guide to Solving World Problems
- Evitare i rischi: adottare un approccio risk based per la conformità
- Streamline: Progressions in Product Compliance
- Guida al ROI: come migliorare l'efficienza delle prove e certificazioni
- 10 strategie per ridurre il rischio di ritiro del prodotto dal mercato
- Come ridurre i tempi di progettazione, i costi ed i rischi in italiano
- Guida alle certificazioni per il mercato globale