Il marchio BEAB Approved di Intertek è un marchio di sicurezza europeo utilizzato dai produttori leader di apparecchiature elettriche per fornire il supporto documentale alla marcatura CE e per dimostrare la conformità alla Direttiva europea LVD.
E' possibile ottenere il marchio BEAB Approved di Intertek, tramite lo schema CB. E’ la prova che il processo di verifica è stato effettuato da un organismo indipendente e specializzato in sicurezza elettrica. E’ un simbolo di sicurezza riconosciuto in tutta Europa, specialmente nel Regno Unito. Il marchio rappresenta il vostro impegno nel rispettare le norme, nel fabbricare prodotti di qualità e, cosa più importante, mostra che la vostra priorità è la sicurezza dei vostri clienti.
Il marchio BEAB Approved attesta la sicurezza del prodotto a consumatori, venditori, distributori e autorità preposte alla sorveglianza. Il Marchio indica che il prodotto è stato fabbricato con metodi sicuri in uno stabilimento ispezionato e che è stato testato e valutato da Intertek. I prodotti che portano il marchio BEAB Approved sono inoltre controllati periodicamente da Intertek, con cadenza annuale.
Il marchio BEAB Approved può essere utilizzato come punto di partenza per ottenere ulteriori marchi europei e internazionali, come CB e ENEC. Inoltre offre un ottimo supporto alla dichiarazione di conformità alla marcatura CE.
Prodotti che possono essere marchiati BEAB Approved:
- Apparecchi per il riscaldamento (serie EN 60335);
- Apparecchiature e dispositivi per la refrigerazione (serie EN 60335);
- Apparecchi motorizzati (serie EN 60335);
- Prodotti elettrici per la cura del corpo (serie EN 60335);
- Trasformatori, unità di alimentazione e similari (serie EN 61558);
- Prodotti audio (EN 60065);
- Prodotti video (EN 60065);
- Antenne e cavi (EN 60065);
- Information Technology Equipment (EN 60950);
- Apparecchi elettrici di misura, controllo e di laboratorio (EN 61010);
- Illuminazione (serie EN 60598);
Marchio BEAB Controls
Intertek offre anche il marchio BEAB Controls. Viene applicato ai dispositivi di controllo, quali i dispositivi elettrici automatici di comando per uso domestico e similare (EN 60730-1), i protettori termici (EN 60691) e gli interruttori (EN 61058-1). I dispositivi di controllo di una specifica apparecchiatura vengono testati secondo gli standard applicabili e ricevono l’approvazione BEAB per quella determinata apparecchiatura.
E' possibile testare altri componenti per la conformità agli standard adeguati per l’uso in altre apparecchiature purché vengano soddisfatti i parametri dei componenti approvati.
Scaricate gratuitamente le nostre guide:
- Eliminate the Mysteries of Global Product Testing & Certification
- The Engineer’s Guide to Solving World Problems
- Evitare i rischi: adottare un approccio risk based per la conformità
- Streamline: Progressions in Product Compliance
- Guida al ROI: come migliorare l'efficienza delle prove e certificazioni
- 10 strategie per ridurre il rischio di ritiro del prodotto dal mercato
- Come ridurre i tempi di progettazione, i costi ed i rischi in italiano
- Guida alle certificazioni per il mercato globale