Intertek Italia è Organismo Notificato per il regolamento GAR 2016/426 e la Direttiva rendimenti caldaie 92/42/CEE
Il nuovo Regolamento (UE) 2016/426 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 9marzo 2016, sugli apparecchi che bruciano carburanti gassosi (GAR) è entrato in vigore il 21 Aprile 2018 e regolamenta l’immissione sul mercato europeo e la relativa certificazione CE degli apparecchi a gas.
La Direttiva Rendimenti Caldaie 92/42/CEE, se pur in gran parte abrogata dall’articolo 9 del Regolamento (UE) 813/2013, è ancora la direttiva europea di riferimento che stabilisce i criteri di certificazione CE delle caldaie ad acqua calda alimentate con combustibili liquidi o gassosi aventi potenza nominale inferiore a 400 kW.
Scarica il nostro Regolamento Generale per la valutazione della conformità UE/CE ai sensi del GAR e della BED e la domanda di certificazione.
Per qualsiasi informazione, per richiedere le tariffe di certificazione o per verificare la validità dei certificati CE emessi da Intertek Italia scrivere all'indirizzo info.gar.italy@intertek.com.
Per informazioni sulle modalità di reclamo scrivere a info.gar.italy@intertek.com o fare riferimento al paragrafo “Reclami e ricorsi” del regolamento.
Imparzialità:
Le attività di certificazione dell'ente notificato Intertek Italia sono sottoposte al controllo ed alla verifica del Comitato per la Salvaguardia dell'Imparzialità che ha la funzione di assicurare e garantire l'imparzialità ed indipendenza di Intertek nelle varie fasi in cui si articola il processo di certificazione stesso. Maggiori informazioni disponibili alla pagina imparzialità di Intertek.