I centri esame riconosciuti da Intertek Italia possono erogare servizi di certificazione delle professioni per nome e conto di Intertek stessa
I centri di esame sono organizzazioni che per specializzazione organizzativa e/o tecnica e/o di marketing vengono riconosciuti da Intertek Italia. A seguito della qualifica e contrattualizzazione come centri di esame, possono erogare servizi di certificazione delle professioni per nome e conto di Intertek Italia stessa.
Il rapporto contrattuale di certificazione rimane sempre tra la singola persona che vuole certificare la propria competenza ed Intertek Italia, ma il centro di esame può valutare le opportunità di mercato in autonomia, organizzare sessioni di esame, incassare le quote di certificazione, effettuare l'analisi dei requisiti, disporre di proprio esaminatori qualificati Intertek Italia ed erogare sessioni di esame.
Essendo il rapporto contrattuale esclusiva di Intertek Italia, l'attività di delibera ed emissione del certificato è sempre in capo ad Intertek ed è un'attività che non viene mai delegata al centro di esame.
Il centro esame per essere e mantenere tale qualifica viene sottoposto ad audit continui e deve condurre gli esami solo con esaminatori qualificati Intertek Italia.
Possono essere qualificate centri di esame in base alle proprie peculiarità e specializzazioni:
- Associazioni
- Università
- Enti di formazione
- Aziende/laboratori/test center
- Singole partite IVA
Se rientrate in una di queste categorie e volete diventare centro di esame riconosciuto da Intertek Italia, contattateci oggi stesso!