Certificazione della professione secondo CWA 17327 Hotel General Manager - Conoscenze, capacità e requisiti di competenza
Intertek Italia è l’unico Ente di certificazione accreditato Accredia per certificare la professione dell' Hotel General Manager. Tale professione è tra quelle non regolamentate e Intertek Italia, in collaborazione con EHMA (European Hotel Manager Association) e in collaborazione con UNI, ha contribuito alla stesura del documento normativo CWA 17327, pubblicato a Settembre 2018.
La prassi europea CWA 17327 identifica due profili che rappresentano e racchiudono le medesime conoscenze e abilità ma si differenziano per anni di esperienza:
- Hotel General Manager, ove è richiesto di essere nel ruolo o essere stato nel ruolo per 5 anni (3 anni se il candidato è laureato)
- Hotel General Manager Senior, ove sono richiesti 10 anni di esperienza (8 anni se il candidato è laureato).
L'obiettivo principale della prassi è pertanto quello di certificare per confermare una professionalità acquisita. Non è quindi da intendersi come strumento di accesso al mondo del lavoro.
Domanda di Certificazione
Per richiedere la certificazione, ti preghiamo di scaricare il modulo seguente e di inviarlo compilato all'indirizzo email professioni@intertek.com.
Documenti Scaricabili