Sosteniamo l'industria cosmetica mondiale nel percorso verso la conformità al Modernization of Cosmetics Regulation Act of 2022 (MoCRA) della Food and Drug Administration degli Stati Uniti.
Il 29 dicembre 2022 è entrato in vigore il Modernization of Cosmetics Regulation Act of 2022 (MoCRA), incluso nel Consolidated Appropriations Act, 2023, la prima modifica sostanziale all'autorità della Food and Drug Administration (FDA) statunitense sui cosmetici dal 1938.
Il MoCRA ha stabilito nuovi requisiti per le aziende cosmetiche che desiderano commercializzare negli Stati Uniti i propri prodotti e ha aumentato l'autorità della FDA sul settore. La legge include nuovi requisiti come la registrazione del sito di produzione, la documentazione per la sicurezza e le modifiche all'etichettatura.
In base ai nuovi requisiti del MoCRA, le aziende del settore cosmetico devono:
- Mantenere solidi dossier di sicurezza, includendo test e valutazioni di sicurezza che dimostrino con "ragionevole certezza" che un prodotto cosmetico è sicuro.
- Presentare alla FDA elenchi annuali di prodotti cosmetici, divulgando le informazioni chiave sul prodotto (compresi gli ingredienti e le informazioni sul produttore). Questa procedura non sarà più volontaria. L'elenco deve includere anche le fragranze, gli aromi o i colori presenti nel prodotto. Le aziende devono presentare gli elenchi per tutti i prodotti esistenti entro dicembre 2023 mentre devono presentare gli elenchi per i nuovi prodotti entro 120 giorni dall'ingresso nel mercato statunitense.
- Tracciare e segnalare gli eventi avversi associati ai propri prodotti cosmetici – in tal senso è necessario fornire ai consumatori un punto di contatto per facilitare la segnalazione degli eventi avversi.
- Rivedere le etichette dei prodotti cosmetici - l'aggiornamento delle etichette è richiesto ogni due anni. Inoltre, il produttore, il confezionatore o il distributore di un prodotto cosmetico il cui nome compare sull'etichetta deve registrare ogni struttura che produce un prodotto cosmetico destinato alla vendita negli Stati Uniti.
- Elencare gli allergeni delle fragranze sulle etichette dei prodotti - L'FDA emanerà un regolamento che identificherà questi allergeni entro giugno 2024.
- Rispettare le Buone Pratiche di Fabbricazione - seguendo i requisiti stabiliti dalla FDA per qualsiasi struttura che produca cosmetici.
I nostri servizi includono
- Revisione della letteratura e raccolta dati
- Profili tossicologici degli ingredienti
- Dossier normativi
- Valutazione della sicurezza tossicologica
- Valutazione della sicurezza dei disinfettanti per le mani
- Revisioni dell'etichettatura
- Test di microbiologia e stabilità
- Analisi dell'imballaggio dei cosmetici
- Valutazione della causalità
- Soluzioni di conformità
- Supporto normativo