Gli esperti Intertek conducono prove per valutare la protezione offerta da rischi meccanici, termici, chimici e microbiologici su prodotti destinati al mercato dell’Unione Europea.
La salute e la sicurezza dell’individuo sono temi verso cui la società presta sempre maggior attenzione, non più limitatamente alla sfera professionale ma anche in quella personale. Così come i datori di lavoro si preoccupano di fornire ai propri dipendenti dei dispositivi che ne preservino l’incolumità, il privato cittadino è sempre più scrupoloso nell’utilizzare equipaggiamenti adeguati ad attività potenzialmente pericolose come maneggiare un oggetto rovente o guidare una motocicletta.
Ciò è particolarmente vero nel caso dei guanti protettivi, di cui, in base all’uso che se ne deve fare, esistono diverse tipologie che rientrano nella definizione di dispositivo di protezione individuale (DPI) del Regolamento UE 2016/425.
Per supportarvi nella verifica della conformità dei vostri prodotti a tale Regolamento, Intertek vi supporta con i propri servizi di test secondo:
- EN 374-1 - Guanti di protezione contro i prodotti chimici e microorganismi pericolosi - Parte 1: Terminologia e requisiti prestazionali per rischi chimici
- EN 388 – Guanti di protezione contro rischi meccanici
- EN 407 - Guanti di protezione contro rischi termici (calore e/o fuoco)
- EN 12477 - Guanti di protezione per saldatori
- EN 659 - Guanti di protezione per vigili del fuoco
- EN 13594 - Guanti di protezione per motociclisti
Imparzialità:
Le attività di certificazione dell'ente notificato Intertek Italia sono sottoposte al controllo ed alla verifica del Comitato per la Salvaguardia dell'Imparzialità che ha la funzione di assicurare e garantire l'imparzialità ed indipendenza di Intertek nelle varie fasi in cui si articola il processo di certificazione stesso. Maggiori informazioni disponibili alla pagina imparzialità di Intertek.