Con l’aumento dei costi dell’energia, i cambiamenti climatici e le questioni politiche indotte dal commercio del petrolio, i consumi energetici dei prodotti sono oggetto di pubblica attenzione.I consumatori di oggi sono alla ricerca di prodotti efficienti in termini di energia, e gli enti governativi e non governativi di tutto il mondo sono costantemente al lavoro per stabilire nuovi requisiti, sia sotto forma di normative obbligatorie o come regolamenti volontari da applicare alle diverse categorie dei prodotti.
In qualità di produttore di apparecchiature che consumano energia, avrete successo sul mercato solo verificando l’efficienza energetica dei vostri prodotti. Quando però ogni mercato segue dei propri standard specifici, è più semplice dirlo che farlo. E con le nuove normative che si presentano in rapida successione e in gran numero, essere aggiornati è sempre più complicato.
Intertek può verificare l’efficienza energetica dei vostri prodotti, occupandosi contemporaneamente della gestione delle diverse approvazioni che vi occorrono, facendovi risparmiare tempo e risorse.
Come leader mondiale nei servizi di prova, siamo specializzati nelle questioni legate all’efficienza energetica. Utilizzando i nostri servizi sarete liberi di concentrarvi sulla realizzazione di prodotti innovativi e competitivi.
I nostri servizi di prove e verifiche di efficienza energetica accertano la conformità agli schemi in ogni parte del mondo.
Per il mercato nordamericano possiamo testare i prodotti secondo i regolamenti del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (Department of Energy, DOE) e secondo il programma ENERGY STAR®, secondo le normative della Commissione per l’Energia della California (California Energy Commission, CEC), e quelle del Dipartimento Canadese per le Risorse naturali(Natural Resources Canada, NRCan).
Per l’Europa siamo in grado di fornire attività di verifica secondo i requisiti obbligatori sull’Etichettatura energetica ed anche per lo schema volontario dell’etichetta Eco-Label, nonchè per la Direttiva ErP.
Oltre a questo, i report delle verifiche effettuate da Intertek possono aiutarvi a dimostrare la conformità ai diversi requisiti, obbligatori o volontari che siano, sull’efficienza energetica dei vari paesi del mondo, come, ad esempio, Arabia Saudita, Australia, Taiwan, Cina, Hong Kong e Singapore.