Riconosciuto come l'ottava potenza economica del mondo con un economia in crescita continua, il Brasile sta diventando un mercato chiave per i produttori di elettrodomestici, computer e prodotti audio-video. Affidatevi all'esperienza di Intertek per poter accedere al mercato brasiliano.
INMETRO, l'Istituto Nazionale di Metrologia, Normalizzazione e Qualità Industriale è l'ente certificatore approvato dal governo brasiliano.
Gli elettrodomestici e i prodotti di elettronica di consumo, per accedere al mercato brasiliano devono ottenere la certificazione da parte di un laboratorio accreditato INMETRO e portare il marchio del laboratorio stesso assieme al marchio obbligatorio INMETRO.
Il decreto INMETRO 371:
Il decreto 371 del 29 Dicembre 2009 stabilisce che tutti gli elettrodomestici debbano ottenere una certificazione obbligatoria da parte di un ente accreditato dal governo brasiliano per essere venduti sul mercato brasiliano. Tutti i prodotti ritenuti idonei dovranno esporre il marchio INMETRO.
Dal 1° luglio 2011, quindi, è obbligatorio che i produttori che desiderano vendere i propri prodotti sul mercato brasiliano debbano certificarli in conformità al marchio INMETRO.
Come può aiutarvi Intertek:
Intertek è un laboratorio accreditato INMETRO che può fornire una vasta opportunità di servizi di certificazione in elettrodomestici ed elettronica di consumo. Intertek può aiutarvi a commercializzare il vostro prodotto sul mercato brasiliano e ad evitare l'insorgere di possibili ostacoli.