Intertek può fornire ai produttori di elettrodomestici prove e certificazioni di sicurezza elettrica, di compatibilità elettromagnetica e di perfomance per agevolare la commercializzazione dei prodotti nei mercati internazionali.
Gli accreditamenti e i riconoscimenti di Intertek per i Paesi di tutti i continenti assicurano il raggiungimento della copertura globale, a livello di certificazioni.
A seconda del vostro mercato target, le seguenti prove e marchi di certificazione sono un esempio di come Intertek può agevolare la commercializzazione globale dei vostri prodotti:
Marchio ETL Listed:
Il Marchio ETL di Intertek è un simbolo di sicurezza riconosciuto in tutto il Nord America. Indica che il prodotto è stato testato da un laboratorio di terza parte accreditato, nel rispetto delle norme di prodotto applicabili (standard ANSI, standard UL, standard CSA, ASTM, NFPA) e dei requisiti minimi di sicurezza, per poter essere venduto e distributo nel territorio nordamericano. Per saperne di più sul marchio ETL.
Marchio ETL-EU:
ETL-EU è un marchio di terza parte, indipendente, volontario e paneuropeo che certifica la confomità dei prodotti elettrici alle norme di sicurezza comunitarie e locali di tutti i 27 Paesi membri dell’Unione Europea. Viene rilasciato da Intertek dopo aver valutato in modo imparziale la sicurezza dei prodotti destinati al mercato europeo. Per saperne di più sul marchio ETL EU.
Marchio S:
Fornito esclusivamente da Intertek, il Marchio S è simbolo di sicurezza elettrica e prova, agli occhi dei vostri clienti, che Intertek ha svolto dei test a titolo indipendente ed ha certificato la conformità dei vostri prodotti ai requisiti europei di sicurezza applicabili. Maggiori informazioni sul marchio S.
Marchio GS:
Qualunque prodotto elettrico, meccanico o elettromeccanico contrassegnato dal marchio GS è stato testato ed è risultato conforme ai requisiti minimi fissati dalla legge tedesca sulla sicurezza delle apparecchiature e dei prodotti. Maggiori informazioni sul marchio GS di Intertek.
Marcatura CE:
Prima di poter essere venduti sul mercato europeo, i vostri prodotti devono soddisfare i requisiti fissati dalle direttive europee applicabili ed esibire la marcatura CE. Le direttive contengono regole comuni emanate per semplificare il commercio tra i paesi dell’Unione E uropea. Per sapene di più sulla marcatura CE.
Schema CB:
Lo Schema CB è un'efficace soluzione internazionale creata per facilitare il commercio globale, utilizzando un solo certificato come base per l'ingresso ai mercati in diversi Paesi. Allo Schema CB, per gli elettrodomestici, partecipano oltre 40 Paesi. Maggiori informazioni sullo Schema CB.
Certificazione INMETRO per il Brasile:
Per accedere al mercato brasiliano, alcune tipologie di prodotto devono essere certificate da un ente accreditato dal governo brasiliano. Maggiori informazioni per l'esportazione in Brasile.
Marchio CCC per la Cina:
CCC è l’acronimo di China Compulsory Certification (Certificato Cinese Obbligatorio), è un marchio obbligatorio di sicurezza e qualità per la maggior parte dei prodotti venduti sul mercato cinese, compresi gli elettrodomestici.
Marchio ETL-AR S per l'Argentina:
Se il vostro prodotto dev’essere venuto sul mercato argentino e fa parte delle categorie di prodotto regolate dalla Risoluzione N°171/2016 deve essere conforme agli standard previsti