La conformità alla Direttiva 2014/30/UE sulla Compatibilità Elettromagnetica (EMC) costituisce un requisito obbligatorio in Europa ai fini della marcatura CE e sta diventando obbligatorio per un numero sempre crescente di prodotti in Paesi al di fuori della Comunità Europea.
Grazie al network globale di 39 laboratori EMC, di cui uno in Italia, gli ingegneri di Intertek sono a disposizione per identificare le norme corrette per i vostri prodotti e sviluppare un programma di prove che vi aiuti a commercializzare il prodotto quanto prima, nella piena conformità ai regolamenti.
Le apparecchiature elettriche ed elettroniche trasmettono e ricevono onde elettromagnetiche che possono avere un impatto sulla normale operatività di altri apparecchi. Per eliminare o ridurre a un livello accettabile questi disturbi e garantire che i diversi apparecchi funzionino correttamente, la verifica della compatibilità elettromagnetica (EMC) è diventata un requisito imprescindibile per commercializzazione i prodotti nei diversi paesi del mondo.
Intertek può effettuare prove di conformità EMC su apparecchi a destinazione residenziale, commerciale e industriale leggero ed apparecchi industriali.
I nostri servizi comprendono:
- emissioni radiate e condotte;
- immunità radiate e condotte;
- scariche elettrostatiche ESD (Electrostatic Discharge);
- flicker, armoniche e burst;
- test EMF;
I settori che copriamo sono:
- elettrodomestici ed elettronica di consumo;
- illuminazione;
- prodotti di Infromation technology;
- prodotti per telecomunicazioni;
- macchinari industriali;
- dispositivi medicali;
Risparmia tempo e denaro effettuando le prove per la direttiva EMC, i test sulla sicurezza elettrica e le prove di performance presso un unico laboratorio. Contattaci per iniziare un progetto!