Intertek supporta le aziende per creare un ambiente il più sicuro possibile per i bambini, verificando la qualità e la sicurezza e migliorando la progettazione dei giocattoli e dei prodotti destinati ai bambini.
Le aziende produttrici di giocattoli devono assicurarsi prima della commercializzazione che i propri prodotti siano conformi alle normative vigenti nel mercato di destinazione; alcuni esempi di tali normative sono la Direttiva UE sui Giocattoli, il CPSIA (Stati Uniti), il GB (Cina) e il GTTR (paesi del Golfo).
Tratto comune alle diverse regolamentazioni è il riconoscimento in capo ai produttori della responsabilità per le lesioni e gli incidenti mortali dovuti a difetti di design, all’utilizzo di materiali non idonei o a modalità produttive inferiori agli standard. Intertek, tra i maggiori fornitori a livello mondiale di servizi di assurance, testing, ispezione e certificazione di giocattoli, giochi e gadget supporta i propri clienti nella tutela del proprio marchio attraverso soluzioni complete per immettere sul mercato prodotti conformi.
- Prove di conformità alla Direttiva europea per la sicurezza dei giocattoli
- Prove chimiche di conformità allo standard EN 71-3
- Prove di conformità al CPSIA (Consumer Product Safety Improvement Act) per gli USA
- Prove di conformità agli standard ASTM F963-17 e SOR/2011-17
- Verifica della conformità di tracking labels per USA e Canada
- Prove su gadget ed oggetti promozionali
- Verifica della conformità ai requisiti del mercato di destinazione (es: Paesi del Golfo GCC, Arabia Saudita, Russia, Giappone, Brasile, ecc.)
- Risk assessment
- Verifica dell'etichettatura
- Servizi di ispezione di pre-produzione, intra-produzione e nei punti vendita
- Servizi di audit ai fornitori in oltre 100 paesi grazie al nostro network internazionale
Contattate i nostri specialisti per verificare insieme la strategia più efficace per verificare la conformità dei vostri prodotti e tutelare il vostro marchio.