L’Argentina disciplina il regime di certificazione dei prodotti elettrici attraverso la Risoluzione N° 169/2018
La Risoluzione è in vigore da giugno 2018 e si applica ai prodotti elettrici ed elettronici commercializzati in Argentina che sono destinati ad essere utilizzati ad una tensione nominale compresa fra 50V e 1000V in corrente alternata e fra 50V e 1500V in corrente continua, con un consumo fino a 63 Ampere.
In quanto ente accreditato dall'Argentine Accreditation Organisation (OAA)e riconosciuto dal National Directorate of Domestic Trade (DCNI), Intertek Argentina Certificaciones è autorizzato a certificare tutti i prodotti interessati dalla Risoluzione N°169/2018.
I report di ispezione di fabbrica ed i test report CB emessi da Intertek Italia possono essere usati come base per l’ottenimento della Certificazione di sicurezza Argentina.
Grazie al nostro network, possiamo inoltre aiutare i produttori che esportano in questo paese ad ottenere un Certificato di Verifica della Conformità (Certificate of Verification of Conformity - CVoC) per dimostrare che i propri prodotti rispettano i requisiti locali. Il CVoC può essere utilizzato da diversi importatori e vi permetterà di apporre il marchio ETL-AR S sui vostri prodotti.
Scaricate gratuitamente le nostre guide:
- Eliminate the Mysteries of Global Product Testing & Certification
- The Engineer’s Guide to Solving World Problems
- Evitare i rischi: adottare un approccio risk based per la conformità
- Streamline: Progressions in Product Compliance
- Guida al ROI: come migliorare l'efficienza delle prove e certificazioni
- 10 strategie per ridurre il rischio di ritiro del prodotto dal mercato
- Come ridurre i tempi di progettazione, i costi ed i rischi in italiano
- Guida alle certificazioni per il mercato globale