Il marchio KC indica la conformità ai requisiti di sicurezza dei prodotti coreani ed è necessario per la commercializzazione dei prodotti elettrici
I prodotti elettrici soggetti ad obbligo di certificazione devono disporre di un Certificato KC (Korea Certification) prima dell’immissione sul mercato coreano.
Per poter apporre il marchio KC, i prodotti devono essere conformi ai requisiti di sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica, ove applicabili.
Le principali categorie di prodotti soggetti a certificazione KC sono:
- Apparecchi elettrici ad uso domestico e professionale,
- Apparecchi d’illuminazione,
- Apparecchiature Audio/Video,
- Componenti in bassa tensione.
Gli schemi di certificazione stabiliti dall’ Electrical Appliances Safety Control Act e dall’ EMC RRA Regulation prevedono dei test sui prodotti eseguiti da laboratori riconosciuti, e - per alcune categorie di prodotti - delle regolari ispezioni in fabbrica da parte di un Organismo Ispettivo accreditato.
Grazie ai nostri accordi diretti con gli enti locali, Intertek può aiutare i produttori che esportano in Corea, gestendo l'intero percorso di approvazione fino all' accesso al mercato.
Possiamo effettuare prove in conformità con i regolamenti tecnici coreani nei nostri laboratori Intertek e siamo Organismo Ispettivo riconosciuto ai fini della certificazione KC.