Certificazione TIS sui vostri prodotti elettrici ed elettronici esportati in Thailandia
Per poter esportare in Thailandia, la certificazione TIS è un requisito necessario per i prodotti elettrici ed elettronici soggetti a standard thailandesi obbligatori.
Tra le categorie di prodotti soggetti a standard obbligatori ritroviamo:
- Prodotti di illuminazione
- Apparecchi da cucina portatili e similari
- Forni a Microonde
- Condizionatori
- Frigoriferi
- Ventilatori
- Apparecchi per la cura della persona
- Lavatrici e Asciugatrici
- Ferri da stiro
- Scalda acqua
L’autorità responsabile per la certificazione, la sorveglianza sul mercato e lo sviluppo delle norme nazionali è il Thai Industrial Standards Institute (TISI).
Lo schema di certificazione TIS prevede una valutazione del sistema di gestione della qualità del produttore da parte di un Organismo Ispettivo accreditato, test sui prodotti eseguiti da laboratori approvati dal TISI, e controlli successivi al rilascio della certificazione.
In quanto ente accreditato all’interno dello schema TLAS (Thai Laboratory Accreditation System), Intertek Thailandia può testare i prodotti soggetti a standard thailandesi obbligatori, ed è inoltre un Organismo Ispettivo riconosciuto ai fini della certificazione TIS.
Grazie al nostro network, possiamo supportarvi nella gestione dell’intero processo per l’ottenimento dei Certificati TIS necessari per commercializzare i vostri prodotti elettrici in Thailandia.