Intertek offre soluzioni di Assurance, Testing, Ispezioni e Certificazioni per i vostri prodotti, impianti e macchinari industriali
Il mondo industriale sta cambiando rapidamente in quest'era di industria 4.0, grazie alla tecnologia in costante evoluzione e alla digitalizzazione unite alla globalizzazione e alla crescente regolamentazione tecnica: tutte assieme ri-definiscono il modo in cui devono essere ottimizzate la produzione, gli asset, le risorse e i processi. Ovunque siate posizionati nella catena di fornitura, l'attenzione è rivolta a migliorare la sicurezza e l'affidabilità, i costi e il time to market, rispettando allo stesso tempo gli standard locali e internazionali per ridurre al minimo i rischi aziendali.
Inoltre, la salute e la sicurezza sul posto di lavoro sono un diritto per i lavoratori ed uno dei principali obiettivi per le aziende di tutto il mondo.
Qualsiasi tipo di prodotto o macchinario realizziate, dai quadri elettrici, pompe e compressori ai macchinari per il packaging, per la lavorazione alimentare sino ai macchinari per l'industria estrattiva, e per qualsiasi ambiente sia destinato (industriale o ad atmosfera potenzialmente esplosiva), possiamo aiutarvi a verficare i relativi requisiti di conformità e farvi ottenere le certificazioni per qualunque mercato desideriate affrontare.
Le nostre soluzioni di Assurance, Testing, Ispezioni e Certificazioni disegnate su misura sulle vostre specifiche necessità, vi consentono di rafforzare la vostra posizione competitiva sui diversi mercati di export
Manteniamo oltre 300 accreditamenti e riconoscimenti in tutto il mondo, inclusi quelli dell’OSHA negli Stati Uniti e del SCC in Canada.
I nostri servizi, che uniscono la competenza tecnica degli esperti italiani e gli accreditamenti del laboratorio locale con le capacità del network globale Intertek, includono:
- Certificazione per Stati Uniti e Canada
- Certificazione dei quadri elettrici destinati al mercato Nord Americano
- Verifica preliminare NFPA 79 e field labeling per gli USA
- Special Inspection SPE 1000 per il Canada
- Prove e test report ISO 17025 secondo la norma IEC 60204-1 equipaggiamento elettrico delle macchine
- Prove e certificazioni per prodotti destinati ad atmosfere potenzialmente esplosive;
- Prove di compatibilità elettromagnetica (EMC);
- Test ambientali (IP, IK e NEMA, nebbia salina);
- Verifica dell’efficienza energetica dei motori (Europa, Arabia Saudita)
- Conformità NR12 Brasile