Verifichiamo rapidamente la conformità dei vostri macchinari ed impianti destinati al mercato canadese, direttamente in Italia
Per impianti e macchinari destinati al mercato canadese, Intertek offre un servizio celere di Special Inspection secondo il Model Code SPE 1000, per la valutazione sul campo dei requisiti minimi di sicurezza delle apparecchiature elettriche.
Le nostre verifiche possono svolgersi sia presso la vostra fabbrica sia nel nostro laboratorio, e i test richiesti variano a seconda del tipo di macchinario e a seconda del luogo previsto per l’installazione, dato che si basano sui codici d’installazione locali e sui requisiti normativi applicabili in vigore.
Il nostro personale qualificato effettua la valutazione del vostro macchinario od impianto e successivamente applica delle etichette ETL seriali che dimostrano la conformità del macchinario stesso a quanto previsto dal Model Code SPE 1000 ed al Canadian Electrical Code (CEC) Part 1. Queste sono accettate come simbolo di confomità dalle Authority Having Jurisdiction al momento dell'ispezione prima dell’installazione e messa in funzione dell’impianto/macchinario.
Una verifica attraverso Special Inspection può essere effettuata su produzioni limitate (da 1 a 500 unità) ed impianti custom, qualora non sussitano i presupposti per un iter di certificazione completa.
Intertek può effettuare il servizio di Special Inspection per il Canada secondo il Model Code SPE 1000 relativamente ai seguenti prodotti/macchinari:
- macchine industriali di vario genere
- motori e generatori (sino a 46kV)
- cabine di media tensione (sino a 46 kV)
- trasformatori (sino a 46 kV)
- saldatrici
- carica batterie industriali