Ridurre i rischi legati al commercio delle materie prime grazie ad un servizio d’ispezioni qualitative e quantitative indipendenti
Intertek aiuta a proteggere i carichi di materie prime di grande valore riducendo significativamente il rischio di esposizione alle perdite per le parti coinvolte.
L'ispezione avviene durante le fasi critiche del trasporto, del trasferimento, e durante le operazioni di immagazinamento. Grazie ad un'esperienza che risale sino al 1885, Intertek Caleb Brett offre servizi di ispezioni professionali ai cargo, secondo gli standard internazionali ed altri criteri riconcosciuti ed approvati. Inoltre, Intertek è membro dell'IFIA (International Federation of Inspection Agencie), dell'EBOTA (European Bulk Oil Trader's Association), del FOSFA (Federation of Oils, Seeds and Fats Association) e del GAFTA (Grain and Feed Trade Association).
Ispezioni di qualità e quantità:
Qualsiasi carico di materia prima di grande valore, come il petrolio greggio, i prodotti chimici, i materiali combustibili, i cereali , gli oli alimentari e molti altri prodotti, viene misurato, analizzato e ispezionato per la spedizione attraverso verifiche di qualità e quantità. Gli ispettori misurano e raccolgono dei campioni rappresentativi del prodotto dai serbatoi di stoccaggio, dalle autobotti, dalle navi da carico e dalle chiatte, dai depositi a terra e nei terminal, dalle cisterne ferroviarie e dai magazzini. Gli specialisti Intertek Caleb Brett ottengono risultati accurati, affidabili e ripetibili seguendo i metodi definiti dagli standard obbligatori e dalle norme di settore applicabili.
I nostri servizi ispettivi quali-quantitativi:
- Ispezioni ai carichi di petrolio
- Ispezioni ai carichi di sostanze chimiche e petrolchimiche
- Ispezioni ai carichi di materie prime agricole
- Ispezione di consegna e riconsegna sulle condizioni dei bunker (Charterer On-Hire e Off-Hire)