21 mar 2012

FIM Motorcyle Race Fuel Testing tier1 banner

Ginevra

Intertek, fornitore leader nel settore prove, ispezioni e certificazione per un'ampia gamma di settori industriali, è diventata partner ufficiale della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), e fornirà servizi di testing su carburante per gli eventi FIM.

A partire dalla stagione motociclistica 2012, Intertek è il fornitore esclusivo di test relativi alla qualità e alla conformità del carburante, sostenendo le specifiche ufficiali di carburante e il regolamento tecnico FIM.

Gli esperti Intertek e i laboratori mobili forniranno servizi di testing presso i principali circuiti, e saranno supportati dal network globale di laboratori. Il personale Intertek sarà presente anche on-site presso selezionati eventi FIM - in superbike, Motocross, Endurance e altri -, dove, in tempo reale, verranno eseguite prove di conformità del carburante.

Nell'ambito della partnership, Intertek assisterà la FIM nel programma di aggiornamento delle norme sui combustibili in parallelo allo sviluppo di standard di qualità e testing.

Ignacio Verneda, Direttore Esecutivo Sport di FIM, ha dichiarato: " Siamo molto lieti di avere a bordo un partner dalla approfondita conoscenza sui combustibili. Il know-how tecnico di Intertek, l'esperienza, e la capacità di fornire rapidamente risultati attraverso prove di conformità on-track, ci aiuteranno a garantire la parità di condizioni per tutti i partecipanti".

Jay Gutierrez, Vice Presidente esecutivo della divisione Commodities di Intertek, ha dichiarato: "Da motociclista di lunga data, è un piacere e un onore essere stati scelti da FIM come partner ufficiale per i servizi di prova di combustibili. Ci auguriamo di poter sostenere FIM attraverso i test sulla qualità dei carburanti, le analisi dei biocarburanti e le nostre competenze e capacità di consulenza. Intertek è la più grande società indipendente di test su carburante e ispezioni al mondo e la nostra rete globale di testing sul combustible sosterrà FIM dove e quando necessario".

Per maggiori informazioni sui servizi di Intertek per i carburanti, visita la sezione dedicata del clicca qui.

Contatti:

Bernd Schwarz
General Manager, Intertek Commodities Germany
Tel: +49 711 27311 447
Email: bernd.schwarz@intertek.com

Erik Holladay
Global Marketing Director, Intertek Commodities 
Tel: +1 713 407 3533
Email: erik.holladay@intertek.com

Isabelle Larivière
FIM Press Officer
Tel : + 41 22 9509568
Email: isabelle.lariviere@fim.ch 

Intertek

Intertek è leader nel settore prove, ispezioni e certificazione dei prodotti con un organico di oltre 30.000 persone in 1.000 sedi in più di 100 paesi. Per ogni tipo di società, locale o globale, assicuriamo che i vostri prodotti rispettino le normative in materia di qualità, salute, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale in tutti i mercati del mondo.

FIM

FIM - Federazione Internazionale di Motociclismo - fondata nel 1904, è l'organo governativo per lo sport motociclistico e il promotore mondiale del motociclismo. FIM è un'associazione indipendente formata da 107 federazione nazionali da tutto il mondo. E' riconosciuta come l'unica autorità competente nello sport motociclistico dal Comitato Olimpico Internazionale (IOC). Tra i suoi 60 campionadi del Mondo gli eventi principali sono: MotoGP, superbike, Endurance, Motocross, supercross, Trial, Enduro, Cross-Country Rallies e Sppedway. Inoltre, FIM partecipa attivamente nelle seguenti aree: sicurezza stradale, turismo e tutela dell'ambiente. FIM è stata la prima federazione sportiva internazionale ad imporre il Codice Ambientale nel 1994. www.fim-live.com