11 apr 2014

 

Intertek, in collaborazione con AICE -Associazione Italiana Commercio Estero- e con lo Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, presenta:

Federazione Russa e Customs Union – novità in materia di certificazione per l'export

Martedì 13 Maggio 2014, Milano

In risposta alle numerose richieste relative all'iter da seguire per esportare le diverse tipologie di prodotti in Russia, Bielorussia e Kazakistan ed ai certificati da fornire ai controlli doganali, abbiamo organizzato questo whorkshop gratuito per illustrare i principali regolamenti tecnici entrati in vigore nell'Unione Doganale Euroasiatica (Customs Union) e l'evoluzione in atto in materia di certificazione obbligatoria per le esportazioni e sulle conseguenze per gli operatori italiani coinvolti.

Programma:

8.45

Registrazione partecipanti

9.00

Apertura lavori

9.15

Il nuovo sistema di certificazione per l'Unione Doganale Russia, Bielorussia e Kazakistan: cosa cambia per le imprese esportatrici

11.00

Pausa

11.15

I principali regolamenti tecnici dell'Unione Doganale:

  • Direttiva Macchine
  • Direttiva Bassa Tensione
  • Direttiva Compatibilità Elettromagnetica
 
12.00

Case study: esempi pratici di certificazione (prodotti industriali, elettrici, tessili, cosmetici, ecc.)

12.30

Domande e dibattito

13.30

Incontri individuali

Il seminario si terrà presso la sede di Unione Confcommercio – Sala Colucci - in Corso Venezia, 47 – Milano.

La partecipazione è gratuita, le adesione saranno accettate sino ad esaurimento posti. Per partecipare, scaricate e compilate la scheda di adesione, da inviare a aice@unione.milano.it o via fax al numero 02/7750329 entro il 9/5/2014. Arriverà conferma dell'iscrizione 3 giorni prima dell'evento.

Se interessati ad avere un colloquio individuale al temine del seminario con uno degli esperti di Intertek, vi preghiamo di compilare la parte relativa del questionario fornendo le informazioni richieste.