23 giu 2014

 

Il 27 maggio 2014, la Food and Drug Authority dell’Arabia  Saudita (SFDA) ha pubblicato una circolare in materia di packaging per la cosmetica, introducendo l’obbligo, per ogni prodotto cosmetico, di essere sigillato per garantire la sicurezza dei consumatori. Nella circolare viene anche indicato un periodo di tempo di un anno per conformarsi alla nuova regolamentazione.

Di conseguenza, da maggio 2015, tutti i cosmetici che verranno esportati in Arabia Saudita dovranno rispettare questa regola ed essere sigillati con una pellicola di plastica, fogli di alluminio o con un involucro di plastica trasparente, al fine di garantire al consumatore che il prodotto non sia stato aperto. Inoltre, dovrà essere aggiunto sulla confezione un avviso in arabo ("non utilizzare se la bottiglia/tubetto/involucro sigillante è rotto", "non usare se l’involucro di protezione è danneggiato o mancante").

Questa decisione è stata presa dalla SFDA al fine di rafforzare la sicurezza dei prodotti cosmetici e la loro conformità con lo standard GSO 1943/2009. 

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