27 ago 2014

 

Baveno/Stresa (BV)

 24-26 Settembre 2014

Intertek, in qualità di sponsor, vi invita a partecipare alla conferenza dedicata al Food Contact Compliance organizzata dall’Istituto Italiano Imballaggio, che da quest’anno assume un carattere internazionale differenziandosi così dalle precedenti edizioni.

La conformità alle varie legislazioni e regolamenti  internazionali afferenti i materiali destinati al contatto con gli alimenti sarà il leitmotiv dei 3 giorni sul Lago Maggiore, dove esperti internazionali si alterneranno per esporre e discutere di argomenti quali le procedure per le autorizzazioni delle sostanze, l’evoluzione legislativa in Europa e nel mondo, i NIAS e l’EFSA.

L’appuntamento con Intertek è per giovedì 25 settembre, alle ore 16.40, con uno dei propri esperti di legislazione Food Contact che interverrà nella sessione dedicata ai NIAS (Non Intentionally Added Substances) con uno speach dal titolo“GMP: compliance with EU Regulation 2023/2006 and its confirmation”. Durante l’intervento verranno approfondite le varie metodologie per raggiungere la conformità al Regolamento Europeo 2023/2006 sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari.

Inoltre, per tutta la durata della conferenza, alcuni esperti sia di regolamentazione che di prove di laboratorio saranno presenti con un desk nei pressi dell’area conferenze. Venite a conoscerci e saremo lieti di discutere con voi le problematiche frequenti che questo tipo di legislazione pone ai diversi attori della supply chain.

Scaricate il programma completo della conferenza.

Per informazioni sulla partecipazione, contattate l’IstitutoItaliano Imballaggio, organizzatore dell’evento