07 mag 2015


Intertek Italia SpA è il primo Organismo di Certificazione in Italia ad ottenere l’Accreditamento Accredia per le certificazioni del sistema di gestione per la Sicurezza del traffico stradale in accordo alla norma internazionale ISO 39001:2012, così come da Comunicazione ufficiale di Delibera da parte del Comitato Settoriale di Accreditamento Certificazione e Ispezione del 13 Aprile 2015.

Secondo quanto annunciato dalla World Health Organization (Organizzazione Mondiale della Salute), le lesioni riportate in seguito ad incidenti stradali costituiscono l'ottava causa di morte a livello mondiale: si stima infatti che 1,4 milioni di persone muoiano ogni anno a causa di incidenti stradali e che il numero delle persone gravemente ferite sia compreso tra i 20 e i 50 milioni.

Lo standard ISO 39001:2012 rappresenta uno strumento efficace a disposizione dei governi, delle case automobilistiche e di tutte le organizzazioni nel mondo per  adottare misure volte alla riduzione del numero di morti e di gravi lesioni causate da incidenti stradali.

“Intertek è lieta di annunciare l’aggiunta della ISO 39001 ai propri servizi. Questo standard consente alle organizzazioni di esercitare un impatto diretto sulla sicurezza delle nostre comunità attraverso un lavoro più efficace, finalizzato a ridurre la devastazione causata dagli incidenti stradali” ha affermato Calin Moldovean, Presidente Business Assurance del Gruppo Intertek.

Le nostre soluzioni sono progettate per aiutare la vostra organizzazione a ridurre al minimo i rischi, l’impatto ambientale e i costi operativi.

Per approfondire visitate la pagina dedicata nel sito