03 lug 2015

 

Manchester, Regno Unito - Intertek, uno dei fornitori leader di servizi di qualità per le aziende di tutto il mondo, il 2 luglio 2015 ha annunciato che i Ministeri della Corea del Sud per l'Ambiente (MoE, Ministry of Environment) e della Giustizia (MoJ, Ministry of Environment) offriranno un periodo di tolleranza per le imprese che devono notificare nuove sostanze ai sensi della legge sulla Registrazione e la Valutazione delle sostanze chimiche (Act on the Registration and Evaluation of Chemicals, o K-REACH).

I produttori o gli importatori che gestiscono nuove sostanze chimiche in quantità superiori alle 0,1 tonnellate all’anno sono tenuti a completare una valutazione dei rischi ed informare le autorità competenti prima di produrre o importare tali sostanze. Il periodo di tolleranza per la notifica delle nuove sostanze va dal 22 maggio 2015 al 21 novembre 2015 (6 mesi). Secondo gli art. 57-63 della Legge sul controllo del sostanze chimiche tossiche (TCCA, Toxic Chemicals Control Act), se le aziende non rispettassero le norme sarebbero soggette a multe o alla detenzione.
Questo include tutte le aziende che non siano riuscite a registrare una nuova sostanza e a completare la valutazione dei rischi ai sensi del precedente TCCA prima che la legge venisse sostituita dal K-REACH e dalla Legge sul Controllo delle sostanze Chimiche (CCA, Chemicals Control Act), cambiamento avvenuto il 1° gennaio 2015.

In questo periodo, queste aziende hanno la possibilità di segnalare “volontariamente” le sostanze nell’ambito del K-REACH in modo da essere esentati dalle sanzioni.
“Intertek riconosce che essere aggiornati e conformi alle nuove norme rappresenta una sfida per i produttori di sostanze chimiche, i fabbricanti, i formulatori e i loro clienti” afferma Jeremy Ramsden, esperto di regulatory in Intertek Life Sciences, “Grazie alla nostra profonda conoscenza del K-REACH e la nostra esperienza con altre norme per la gestione di prodotti chimici a livello mondiale, ci impegnamo ad aiutare i nostri clienti a comprendere e soddisfare gli obblighi di conformità in tutto il mondo”.

Dopo sei mesi dall’emissione della normativa K-REACH, forte dell’esperienza pratica sia sulla preparazione che sulla presentazione delle registrazioni, sul ruolo del Rappresentante Unico ed sul collegato regolamento Safety & Health Act (ISHA), Intertek terrà un webinar gratuito a riguardo.

Tutti coloro che intendono importare sostanze "nuove" e polimeri in Corea del Sud si possono collegare con gli esperti di Intertek l’’8 luglio 2015 Intertek per condividere le esperienze raccolte durante la prima metà dell'anno sull’applicazione del K-REACH.

Per registrarsi al webinar visitate il seguente link http://www.intertek.it/events/2015/06-19-webinar-k-reach-korea/

Per saperne di più sui servizi offerti dai nostri consulenti e da Intertek visitate la pagina http://www.intertek.it/prodotti-chimici/