21 set 2015

Giovedì 8 Ottobre 2015 ore 9:00
Unione ConfCommercio - Sala Colucci
Corso Venezia 47 - Milano     


  

Intertek e Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) invitano al workshop Verifica di Conformità volontaria delle merci, con l'obiettivo di illustrare alle aziende alcuni strumenti utili per acquisire un vantaggio competitivo riducendo il rischio di trovarsi con merce non conforme a quanto ordinato, quantitativi inferiori a quelli richiesti, ritardi nelle consegne o anche evitare contestazioni e mancati pagamenti.
 
Importatori, esportatori, distributori, trader, produttori come anche spedizionieri e istituti bancari possono richiedere uno o una combinazione di controlli su una determinata partita di merce rispetto ai documenti di acquisto (ordine/pro-forma), specifiche tecniche concordate o anche rispetto ai termini di una Lettera di Credito.
 
Verranno quindi delineati i principali strumenti e modalità di controllo che possono essere messi a disposizione delle aziende, che vanno dall’ispezione all’inizio o durante la produzione, all’ispezione pre-consegna, fino alla supervisione al carico o il controllo dello stock a magazzino e campionature per verifiche tramite test di laboratorio.
 
Durante l’incontro saranno presentati anche alcuni esempi pratici relativi ai controlli ispettivi più comunemente richiesti, le non conformità rilevate e le azioni che è stato possibile intraprendere in merito.
 
Al termine del workshop, le aziende interessate potranno fissare un colloquio individuale con gli esperti di Intertek per richiedere dei pareri personalizzati sui singoli casi aziendali.

L'evento è gratuito.

Per iscriversi e prenotare l'incontro individuale, compilare il form al seguente link.

Per maggiori informazioni scriveteci all'indirizzo info.milan.gs@intertek.com