13 apr 2016


Cernusco sul Naviglio (MI), Italia
– Il Gruppo Intertek, una tra le principali multinazionali leader in ambito di assurance, test, ispezioni e certificazioni, ha rilasciato al GRUPPO GATTO la certificazione di responsabilità sociale secondo lo standard SA 8000:2008, nonchè la ISO 9001 specifica per il Sistema di Gestione per la Qualità.

Il GRUPPO GATTO è un’azienda leader in Europa specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni coordinate e innovative per la comunicazione sul punto vendita. Il GRUPPO GATTO è una realtà con particolare attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale ad ha deciso di implementare e standardizzare i propri sistemi affidandosi ad Intertek in quanto fornitore di soluzioni di qualità. Durante il 2016, infatti, prevede di ottenere anche le certificazioni ISO 14001 e ISO/OHSAS 18001. 

Attraverso gli audit eseguiti sui processi, Intertek aiuta il GRUPPO GATTO ad identificare le aree di miglioramento, facendo sì che il nostro sistema di gestione sia in continua evoluzione. L’atteggiamento proattivo e la corretta valutazione delle non conformità aiutano a migliorare la nostra consapevolezza sul nostro modello di business e sui nostri processi di sistema”, queste le parole di Cristian Paravano, Quality Systems Manager per il GRUPPO GATTO.

Marco Patt, Sales Manager Business Assurance di Intertek Italia Spa, ha inoltre affermato: “Ѐ un piacere poter assistere i nostri clienti dando loro gli strumenti per sviluppare il proprio business in un’ottica di miglioramento continuo, ed il GRUPPO GATTO ne è l’esempio”.

Leggi il Case Study completo.


Per maggiori informazioni sui nostri servizi di Certificazione di Sistema contattaci all’indirizzo mi.italy.general@intertek.com