05 lug 2016


I regolamenti dell’Energy Labelling e Minimum Performance Standards sono stati recentemente modificati per introdurre standard di efficienza energetica più stringenti per i condizionatori d’aria. Pertanto, dal 1° settembre 2016, tutti i condizionatori soggetti a registrazione obbligatoria dovranno soddisfare i nuovi requisiti di efficienza energetica per poter essere commercializzati a Singapore.

La National Environment Agency (NEA) di Singapore ha comunicato che i prodotti importati prima del 1° settembre 2016 saranno esentati dalle nuovi disposizioni fino al 31 agosto 2017.
La NEA ha inoltre annunciato la sua intenzione di rendere più stringenti i requisiti minimi di efficienza energetica anche per altre categorie di prodotti soggetti a registrazione: gli esperti di Intertek provvederanno a monitorare i cambiamenti e a mantenervi informati.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il testo integrale del comunicato stampa nel sito ufficiale della NEA.

In qualità di ente di certificazione designato dallo Standards, Productivity and Innovation Board (SPRING), Intertek può emettere Certificati di Conformità e può assistervi nell’identificare i requisiti tecnici di efficienza energetica, offrendo così un servizio completo per l’esportazione dei vostri prodotti elettrici a Singapore.