31 ott 2017


ECOMONDO, fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea che si svolgerà dal 7 al 10 novembre presso Rimini Fiera, unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Durante le giornate di Ecomondo si svolgeranno numerosi convegni e seminari di settore, fra cui il convegno “La necessità di una nuova figura professionale di coordinamento nel settore dei rifiuti”, durante il quale Franco Fontana - Business Assurance South Europe Person Certification Manager di Intertek Italia, interverrà spiegando l’importanza della certificazione delle professioni rispetto agli scenari introdotti dalla Legge n.4/2013. 

La gestione dei rifiuti prevede infatti una filiera di produzione con vari passaggi che vede coinvolti più soggetti, ed ogni passaggio coinvolge figure che si occupano di adempimenti specifici diversi. L’esperienza evidenzia che servirebbe una figura professionale che coordina le varie attività/conoscenze delle figure già previste dalla normativa vigente, al fine di ottenere una gestione ottimale dei rifiuti mediante una visione globale in materia.

Vi aspettiamo giovedì 9 novembre, 9.00-13.00
Sala Camelia 1°piano pad B6 - Rimini Fiera

Il programma completo è disponibile alla pagina ufficiale del sito