25 set 2018

La conferenza promossa e organizzata dall’Istituto Italiano Imballaggio giunge alla quinta edizione, si svolgerà nei giorni 25-26-27 settembre a Baveno (Verbano Cusio Ossola) confermandosi evento di grande rilevanza nel contesto internazionale dei materiali e oggetti a contatto con gli alimenti (MOCA).

Delegati appartenenti ad università, aziende, associazioni, studi di consulenza e agenzie governative da tutto il mondo si alterneranno nel fitto programma di interventi della tre giorni di Baveno organizzati in 5 sessioni. Gli speaker del primo giorno terranno delle lectures focalizzate sul quadro normativo generale dell’Unione Europea nell’ambito dei materiali a contatto con gli alimenti, con l’intento di fare chiarezza sulle normative e sulle problematiche attuali strizzando l’occhio agli sviluppi legislativi futuri.

Durante il secondo giorno gli interventi si concentreranno sull’analisi e la discussione delle norme e della loro applicazione in paesi extra-europei quali gli Stati Uniti e la Cina. In questo particolare contesto, Huqiu Zhang, vice-president of Chemical Management di Intertek, terrà un intervento sulle buone pratiche di produzione (GMP – Good Manufacturing Practices) negli Stati Uniti, in Europa ed in Cina, con particolare attenzione su quest’ultima e sui relativi requisiti per la produzione, il licensing e l’importazione.

Il terzo giorno, infine, sarà dedicato al dibattito tra i partecipanti sui temi più caldi relativi ai materiali a contatto con gli alimenti ed alle sfide in ambito analitico, industriale, normativo e di sicurezza per la salute che essi rappresentano.

Vi invitiamo a passare presso il nostro desk dove potrete incontrare i nostri esperti per discutere della nostra proposta di Total Quality Assurance relativa ai materiali a contatto con gli alimenti.

Per fissare un appuntamento durante l’evento o per ricevere maggiori informazioni contattateci all’indirizzo info.etls-italy@intertek.com.

Per approfondire i nostri servizi visitate la pagina Servizi Food Contact