Intertek ha firmato un nuovo contratto con il Governo del Ghana per servizi di certificazione a supporto del programma EasyPASS
14 giu 2019
Intertek, una delle aziende leader del settore con soluzioni di Total Quality Assurance per le industrie di tutto il mondo, ha firmato un nuovo contratto con il Ghana Standards Authority (GSA) per il Programma di Verifica della Conformità denominato "EasyPASS".
Il programma EasyPASS ha lo scopo di proteggere l’ambiente, la salute e la sicurezza dei cittadini del Ghana dall’importazione di merci non conformi agli standard o di bassa qualità e fornire loro la garanzia di Qualità Totale di cui hanno bisogno. Gli esportatori che intendono spedire in Ghana dovranno dimostrare la conformità dei loro prodotti alle norme tecniche del Ghana, agli standard regionali o internazionali applicabili.
Intertek è autorizzato dal GSA a verificare la conformità dei prodotti e, in caso di esito positivo, a rilasciare un Certificato di Conformità (CoC) necessario per il corretto sdoganamento. A partire dal 1° gennaio 2019 infatti il CoC è obbligatorio per lo sdoganamento dei prodotti regolati dal programma.
Tutte le informazioni sui nuovi requisiti e sulla lista dei prodotti regolati sono disponibili alla pagina dedicata alle esportazioni verso il Ghana del nostro sito.