03 mag 2019


Intertek e AICE, Associazione Italiana Commercio Estero, vi invitano al seminario 

Prodotti cosmetici, profumeria e cura della persona

30 maggio 2019, ore 8.45
Unione Confcommercio, C.so Venezia 47 - Milano

Il seminario ha lo scopo di offrire una panoramica su vantaggi e opportunità offerti dalla norma internazionale sulle Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP) UNI EN ISO 22716 e sulle modalità di accesso al mercato globale cosmetico, sui principali requisiti normativi applicabili e sugli step da intraprendere per avviare una corretta esportazione dei propri prodotti.

Nei diversi paesi del mondo, infatti, sono in vigore numerosi programmi per la valutazione di conformità dei prodotti volti alla tutela della sicurezza e della salute del consumatore: conoscere le diverse modalità di accesso ai mercati vi permetterà interagire efficaciemente con il cliente, sdoganare correttamente i prodotti a destino e ridurre i rischi di ritardi e costi imprevisti.

Contenuti del seminario:

  • Introduzione alla valutazione di conformità: definizione, obiettivi, modalità
  • Requisiti principali e Casi Studio EAC: Russia; Bielorussia, Kazakistan, Armenia, Kirghizistan
  • Requisiti principali e Casi Studio GCC: Arabia Saudita, Emirati Arabi, Qatar, Kuwait, Bahrain, Oman
  • Vantaggi ed opportunità della certificazione secondo la norma Internazionale sulle Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP) UNI EN ISO 22716.

Al termine del seminario e previa richiesta al momento dell'iscrizione, i nostri esperti saranno a vostra disposizione per brevi incontri individuali, volti a discutere le necessità della vostra azienda. Nel caso siate interessati vi preghiamo di indicarlo nel modulo di iscrizione.

Iscriviti al seminario, la partecipazione è gratuita! 

PROGRAMMA E ISCRIZIONI

Le adesioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili e sarà data conferma tramite e-mail 3 giorni prima dell’evento.

Per maggiori informazioni:
Segreteria Aice
Dr.ssa Raffaella Seveso
+39 02 77503201