24 feb 2020

Contromisure che Intertek ha intrapreso per la situazione del Coronavirus in italia

Per Intertek, la salute e la sicurezza delle persone sono sempre state una delle priorità per tutta l’azienda, assieme al fornire elevati standard di servizio ai nostri clienti.

Preso atto dell’evolversi della situazione del Coronavrius COVID-2019, Intertek ha intrapreso immediate contromisure per la gestione del rischio all’interno della nostra operatività e dovunque le nostre persone lavorino per i clienti.

Stiamo facendo tutto il possibile per contenere i rischi, in modo da mantenere una situazione di continuità di business verso i nostri clienti, con cui stiamo lavorando a stretto contatto

Pertanto, facendo seguito alle ordinanze ministeriali e regionali, per i dipendenti di Intertek italia residenti nei Comuni interessati dalle ordinanze, sono previsti permessi retribuiti e sarà prevista la possibilità di lavorare da casa.
Per tutti gli altri dipendenti, ove possibile, viene incentivata la possibilità di smart working.

Versione in inglese

Update on Novel Coronavirus
Measures Intertek is taking in Italy

Intertek’s first priority is always the health, safety and security of our people and delivering outstanding service levels to our highly-valued customers.

In response to the developing Novel Coronavirus situation, Intertek has taken immediate and extensive actions to manage the risk of infection within our operations and wherever we work for our customers.

We are working closely with our customers and doing everything possible to mitigate the potential risks caused by the coronavirus, such that we provide business continuity of our customers’ operations.

Therefore, following the Italian Health Ministry and local government disposals, Intertek Italia is providing its employees that live in the areas interested by the provisions with payed days leave and with smart working allowance. For all the other employees, whether possible, smart working is strongly encouraged.