Webinar - Dalle scienze sensoriali al neuromarketing
26 mag 2021
Questa necessità da parte delle aziende è tanto più avvertita quando si trovano a dover pianificare la propria presenza in uno o più mercati esteri, dove il mercato stesso ed i consumatori possono differire notevolmente per cultura, tradizioni e gusti. Si rende quindi necessario affrontare la sfida di un mercato estero con un approccio a 360°, dove la percezione del consumatore è al centro del progetto di sviluppo e comunicazione del prodotto in modo da massimizzarne l'efficacia.
Per questo motivo, in collaborazione con AICE - Associazione Italiana Commercio Estero, gli specialisti del Centro di Analisi Sensoriale di Intertek hanno organizzato un webinar che dal packaging alle caratteristiche intrinseche di prodotto analizzerà le leve fondamentali su cui agire per il posizionamento strategico di prodotto, più che mai in mercati diversi da quello italiano.
- Migliorare la differenziazione del prodotto nel mercato
- Anticipare i desideri del consumatore
- I punti di forza e debolezza della percezione del prodotto attraverso il packaging
Il webinar è a partecipazione gratuita; per info e registrazioni vai alla pagina dedicata al webinar sul sito AICE.