26 mag 2021
Presso il Centro di Analisi Sensoriale di Intertek si applicano le più innovative metodologie nell'ambito delle scienze sensoriali con l'obbiettivo di fornire alle aziende dati e informazioni grazie a cui prendere decisioni consapevoli in materia di posizionamento di prodotto.

Questa necessità da parte delle aziende è tanto più avvertita quando si trovano a dover pianificare la propria presenza in uno o più mercati esteri, dove il mercato stesso ed i consumatori possono differire notevolmente per cultura, tradizioni e gusti. Si rende quindi necessario affrontare la sfida di un mercato estero con un approccio a 360°, dove la percezione del consumatore è al centro del progetto di sviluppo e comunicazione del prodotto in modo da massimizzarne l'efficacia.

Per questo motivo, in collaborazione con AICE - Associazione Italiana Commercio Estero, gli specialisti del Centro di Analisi Sensoriale di Intertek hanno organizzato un webinar che dal packaging alle caratteristiche intrinseche di prodotto analizzerà le leve fondamentali su cui agire per il posizionamento strategico di prodotto, più che mai in mercati diversi da quello italiano.

PROGRAMMA
  • Migliorare la differenziazione del prodotto nel mercato
  • Anticipare i desideri del consumatore
  • I punti di forza e debolezza della percezione del prodotto attraverso il packaging

Il webinar è a partecipazione gratuita; per info e registrazioni vai alla pagina dedicata al webinar sul sito AICE.