04 ott 2022
Intertek ha organizzato due giorni di workshop per presentare le più recenti innovazioni in ambito sensory e neuromarketing, una panoramica sugli ambiti applicativi e l'analisi di casi studio. Sono state coinvolte più di una dozzina di aziende leader nel settore dei prodotti al consumo: dall'alimentare alle fragranze, dalla distribuzione al packaging.

L'applicazione pratica di tali concetti ai processi di R&D ed innovazione non risulta semplice, se non addirittura sconosciuta. Con l'opportuno supporto tecnico-scientifico, invece, il comportamento e le scelte d’acquisto dei consumatori diventano chiaramente riconducibili a processi cognitivi complessi ma precisi che, una volta compresi, possono essere oggetto di ragionevole previsione.

Nei gruppi di lavoro, insieme agli esperti del Centro di Analisi Sensoriali di Intertek, sono intervenuti gli specialisti di iMotions, partner tecnico di Intertek.

Segui gli aggiornamenti sul nostro sito e sulla nostra pagina LinkedIn oppure contatta il nostro team per richiedere maggiori informazioni sul Centro di Analisi Sensoriali di Intertek