26 lug 2022
La piattaforma Nafeza, il sistema di Advanced Cargo Information (ACI) per la trasmissione elettronica dei dati di spedizione e sdoganamento, introdotta alla fine del 2021 per lo sdoganamento delle spedizioni marittime, è ora disponibile in via sperimentale per tutte le spedizioni aeree in ingresso in Egitto. L'utilizzo di tale piattaforma per le spedizioni per via aerea diverrà obbligatorio dal 1 ottobre 2022.
 
A partire da tale data sarà necessario indicare chiaramente nel Certificato di Ispezione (CoI) e in tutti gli altri documenti relativi alla spedizione per le spedizioni di Prodotti Regolamentati le seguenti informazioni:
  • Numero ACID - Advanced Cargo Identification Number – Un codice di 19 cifre ottenuto dagli importatori che si registrano sulla piattaforma Nafeza e che successivamente condivideranno con le proprie controparti esportatrici
  • Il Tax Number dell’importatore 
  • Il numero di registrazione commerciale dell’esportatore
Gli specialisti Intertek sono a tua disposizione per supportarti a comprendere gli ultimi aggiornamenti normativi e ad operare in conformità ai requisiti per accedere al mercato egiziano. Contattali ora oppure consulta la pagina dedicata alle esportazioni verso l'Egitto.