06 giu 2023
Intertek, azienda leader nella fornitura di servizi di Total Quality Assurance per le industrie di tutto il mondo, ha esteso il contratto con l'Uganda National Bureau of Standards (UNBS) per continuare a gestire il programma di verifica della conformità agli standard pre-esportazione (PVoC) per le esportazioni nel Paese.
 
Il programma verifica la conformità di tutti i prodotti regolamentati direttamente nei Paesi esportatori per prodotti appartenenti ad una serie di settori, tra cui:
  • alimentare
  • chimico
  • dispositivi elettrici ed elettronici
  • tessile
  • salute e bellezza
  • macchinari
  • edilizia
  • giocattoli
Intertek, che sostiene il programma PVoC per l'Uganda sin dall'inizio, nel 2012, consente di verificare la conformità ai regolamenti tecnici e agli standard di qualità ugandesi.

Jeremy Gaspard, Global Business Line Leader, Government and Trade Services, Intertek ha dichiarato: "Siamo lieti di continuare a collaborare con l'UNBS per sostenere il continuo successo del PVoC, sostenendo la fiducia dei consumatori ugandesi quando acquistano merci importate e proteggendoli da prodotti privi di adeguati standard qualitativi e di sicurezza". Avendo introdotto il primo programma di valutazione della conformità nel Regno dell'Arabia Saudita più di 25 anni fa, Intertek ha l'esperienza e la competenza necessarie per fornire a UNBS e agli esportatori in Uganda un servizio rapido ed eccellente".

Gli esportatori in Uganda sono tenuti a fornire un certificato di conformità per lo sdoganamento, in conformità con la normativa governativa. Questo certificato può essere ottenuto solo da un organismo di controllo approvato come Intertek. Intertek ha anche ricevuto l'autorizzazione per il PVoC della Tanzania, offrendo agli esportatori dell'Africa orientale un servizio sempre migliore, sfruttando le sinergie derivanti dall'utilizzo di un unico fornitore per le loro esigenze di certificazione.

In Intertek siamo i pionieri dei programmi PVoC, avendo introdotto il primo oltre 25 anni fa. Con la nostra rete di oltre 1.000 laboratori e uffici in più di 100 Paesi, offriamo soluzioni innovative e su misura di assurance, test, ispezione e certificazione delle operazioni e delle catene di fornitura dei nostri clienti.