Servizi di campionamento svolti da personale esperto
Per analizzare una sostanza devono essere presi uno o più campioni rappresentativi. Pertanto, il campionamento effettuato correttamente è vitale per le successive analisi, e per ottenere dei risultati affidabili.
Il campione prelevato deve essere omogeneo e rappresentativo della media della sostanza da analizzare. Tale campionamento o prelievo può essere fatto in modi diversi a seconda del tipo di sostanza che deve essere analizzata.
Intertek Caleb Brett esegue i campionamenti agli erogatori degli impianti di distribuzione e dei siti commerciali secondo lo standard EN 14275, ed i campionamenti manuali di prodotti petroliferi liquidi secondo la norma EN ISO 3170
Intertek Caleb Brett può effettuare:
- Interventi a chiamata (24 ore) su Punti Vendita (Rete ordinaria e Autostrade) per campionamenti speciali ovvero in caso di miscele - inquinamenti e/o per danni causati su autovetture causa prodotto “sporco”
- Campionamenti a vari livelli (fondo, pescante, medio, alto, filante ) su tutte le tipologie di serbatoi compresi quelli interrati (presenti sui punti vendita)
- Verifica di eventuale presenza d’acqua nei pozzetti
- Verifica dello stato del serbatoio
- Verifica ultimi DAS (scarichi ATB in caso di Punti Vendita)
- Verifica qualitativa dei prodotti
- Verifica visiva dei prodotti
- Verifica temperature e presenza acqua (con pasta rilevatrice) nei serbatoi
- Campionamento prodotti prelevati dall’erogatore
Servizi dedicati alle stazioni di rifornimento - punti vendita: