L'iniziativa Think Green di Intertek permette ai principali fornitori di dimostrare l'adozione di pratiche ambientali virtuose.

Il programma di audit Think Green Initiative (TGI) lavora per identificare, valutare, visualizzare metriche, migliori pratiche e tecnologie emergenti che promuovono importanti aspetti delle prestazioni ambientali legate ai sistemi di gestione, alle emissioni di gas serra, al consumo di energia e acqua, alla generazione di rifiuti, alle sostanze pericolose e al ciclo di vita del prodotto. 

Poiché le aziende vedono sempre più le loro strategie commerciali, investimenti e modelli di business attraverso la lente della sostenibilità ambientale, hanno imparato a comprendere fino a che punto le loro catene di approvvigionamento possano contribuire in modo positivo a un pianeta più sano. Le aziende cercano di garantire che i loro fornitori condividano gli impegni, adottino standard elevati, monitorino le proprie prestazioni di sostenibilità e si assumano la responsabilità al fine di raggiungere obiettivi ambiziosi di sostenibilità in linea con le direttive settoriali e scientifiche.

L'integrazione del programma TGI come parte di una strategia per migliorare le performance ambientali della catena di approvvigionamento può portare benefici ambientali tangibili che saranno accolti positivamente dall'azienda e dai suoi stakeholder. Inoltre, può generare significativi vantaggi commerciali, inclusi maggiori risparmi sui costi e un miglior posizionamento dell'azienda per il futuro, caratterizzato da una maggiore trasparenza e attenzione degli investitori, da consumatori orientati alla sostenibilità e da risorse sempre più limitate. 

Benefici del TGI per la tua organizzazione: 

 

  • Riduzione dei costi 
  • Miglioramento dell'efficienza nell’uso dei materiali 
  • Adozione di pratiche di produzione ecologicamente sostenibili 
  • Garanzia che l'organizzazione soddisfi i requisiti dei dipendenti, delle comunità, degli investitori e dei clienti di domani. 

Con la piattaforma web e la profonda esperienza in ambito ambientale di Intertek, il TGI è emerso come lo strumento perfetto per valutare, revisionare e monitorare le prestazioni ambientali delle fabbriche e, in ultima analisi, garantire un miglioramento delle prestazioni. La soluzione di Assurance della Catena di Approvvigionamento End-to-End di Intertek è un modo per identificare fornitori ad alto rischio, mappare la catena di approvvigionamento, valutare le prestazioni dei fornitori sul campo e fornire spunti per una formazione più efficace sulla sostenibilità e lo sviluppo delle capacità.

 

Possiamo aiutarti?
Logo dell'Accademia Intertek

Formazione Business Assurance

Contact Intertek